Travelcooking

Una settimana in California… ancora!

California… 4-11 Aprile 2018

A circa 1 anno e mezzo di distanza dal mio primo viaggio in California (Califonia 2016), sono tornato qui e avevo dimenticato quanto bella fosse questa parte del mondo. Era stato letteralmente amore a prima vista nel lontano Novembre 2016, e riscoprire la bellezza di questa regione è stato come innamorarsi di nuovo.

Il mio volo diretto da Londra per Los Angeles di prima mattina, grazie anche al fuso orario, mi ha permesso di atterrare in California alle 9:30am, con ancora tutta la giornata di fronte a me…

Così, dopo aver noleggiato la macchina (cosa fondamentale se vi trovate in questa regione), ed esserci sistemati nel nostro “classico motel californiano” (anche questa volta ci siamo sistemati in zona Sud Los Angeles, fuori dal caos del centro, non lontano dall’aeroporto e dalla bellissima zona di Marina del Rey), siamo usciti per una passeggiata. Nonostante la giornata piuttosto nuvolosa, è stato un piacere comunque fare una passeggiata a Manhattan beach…

Nel tardo pomeriggio, complice il fuso orario, e il non aver mangiato granché durante il giorno, ci siamo resi conto di essere piuttosto affamati; così ci siamo ritrovati in un ristorante di Manhattan beach intorno alle 5.30pm per un pranzo in ritardo o una cena in anticipo… ma di sicuro il cibo è stato ottimo, specialmente il dessert…

Dopo la cena, se vogliamo chiamarla così, siamo rientrati nel nostro motel piuttosto stanchi e siamo crollati in un sonno profondo, svegliandoci poi nel cuore della notte. Non riuscendo più a dormire, abbiamo deciso di cominciare la nostra giornata in anticipo recandoci al molo di Santa Monica in attesa dell’alba…

È stato piuttosto irreale vedere il molo di Santa Monica praticamente deserto… lascio giudicare a voi dalle foto…

Dopo le prime luci dell’alba, ci siamo diretti verso Malibu, dove ci siamo fermati per una colazione all’americana…

Dopo la colazione abbiamo continuato a percorrere la Pacific Coast Highway verso Santa Barbara, fermandoci di tanto in tanto per qualche scatto… questa zona è davvero spettacolare come la ricordavo…

Una volta arrivati a Santa Barbara siamo andati a visitare il Country Courthouse, davvero molto bello sia dall’esterno ma anche negli interni…

Da non perdere assolutamente è la vista che si gode di Santa Monica da sopra la torre panoramica… a 360°…

Dopo ci siamo concessi una bella passeggiata sulla spiaggia e lungo il molo…

Di ritorno verso Los Angeles, abbiamo fatto altre numerose soste per godere del bellissimo panorama lungo la Pacific Coast Highway…

Il giorno seguente eravamo in vena di passeggiare, così abbiamo iniziato la nostra giornata al Lake Hollywood Park, che resta il miglior posto se siete a caccia di una foto della famosa scritta Hollywood…

Più si cammina, più ci si avvicina alla scritta, migliore è lo scatto che ne ricaverete…

Per continuare la nostra camminata, abbiamo poi deciso di spostarci al Griffith Park, ma a differenza di molti che lasciano la macchina in località Ferndell Nature Museum al Griffith Park Parking e salire a piedi fino all’osservatorio, noi abbiamo lasciato la macchina non molto lontano dal Los Angeles Zoo, avventurandoci per il North Trail, e godendo di una visuale diversa su tutta Burbank e Glendale…

Così, una volta arrivati in vetta, ci siamo ritrovati con la Hollywood Hill alla nostra destra, il Griffith osservatorio poco sotto di noi, e tutto lo skyline di Los Angeles davanti ai nostri occhi… peccato per la giornata poco limpida, altrimenti il panorama sarebbe stato davvero indimenticabile…

Il giorno seguente, invece, ci siamo avventurati all’interno di questa regione, che sa regalarti infiniti panorami, passando dalle spiagge immense, alla costa a strapiombo sul mare, alle colline, montagne e anche deserto…

E’ così che siamo arrivati nella città fantasma di Calico, un posto sperduto nel bel mezzo del nulla; questa città è nata dalla scoperta della presenza di argento nelle montagne che la sovrastano, alla fine del diciannovesimo secolo, ma che in pochi anni ha visto l’esaurirsi delle miniere e la conseguente fuga di tutti i suoi abitanti… Così questo piccolo centro con poche case e i resti delle miniere di oltre 100 anni fa, che oggi conta meno di 10 abitanti, è diventata meta turistica grazie anche al fatto che si trova nell’itinerario di viaggio dell’ “on the road” più famoso d’America, la Route 66…

Davvero un posto caratteristico, seppur nel el mezzo del nulla, una sosta che potete fare magari se da Los Angeles volete recarvi a Las Vegas… basta una piccola deviazione. Noi invece abbiamo deciso di tornare a Los Angeles e godere di uno dei bellissimi tramonti che questa regione offre, recandoci a Redondo beach…

Uno dei motivi per i quali amo la California è la varietà di paesaggi che questa regione ha da offrirti; avendo già visitato tutta la costa a nord di Los Angeles, fino a San Francisco nel mio viaggio precedente, questa volta abbiamo deciso di andare verso sud, percorrendo sempre la Pacific Coast Highway verso San Diego, e non potendo fare a meno di fermarci almeno una decina di volte prima di arrivare a destinazione…

Da Seal Beach, Sunset Beach, Huntington Beach, Newport Beach, Laguna Beach, Dana Point Beach, San Clemente State Beach, fino alla bellissima La Jolla Beach… un’infinità di soste per ammirare altrettante infinite meraviglie…

Per poi ritrovarci a San Diego ed ammirare le bellezze di questa città, in particolar modo l’isola di Coronado e il panorama attraversando il Coronado Bridge…

La sera, rientrando, abbiamo potuto goderci un ennesimo tramonto a cui queste foto non rendono giustizia…

L’ultimo giorno in California è stato l’ennesimo giorno di sole, ancora all’insegna di passeggiate tra Santa Monica e Venice Beach…

E passeggiate in macchina lungo la costa a bordo di un auto cabrio… Come si fa a non amare questo posto!!!

Please follow and like us: