[:en]
Chevrolet Camaro Convertible
Motor: V8
6,2 L.
Power: 426 HP
On our last day in California there was a beautiful sunny and warm day, so we decided to rent a convertible car and drive around on the Pacific Coast Highway. Not being able to find a Corvette (which is unbelievable) the choice was between the Mustang and the Camaro… Having already tried the Mustang GT 5.0 the choice has inevitably fallen on the Camaro…
The line of this supercar is classic of the American “muscle”, wide and powerful, but still has something unique and fascinating, especially in its convertible version. Even if the red color is not my favorite one, you can not admire its line so captivating… see the picture and believe that…
We started our ride on the Pacific Coast Highway with our first stop at the Santa Monica Pier. I almost regretted parking it to get off and go to have lunch…
In the afternoon we took the North direction on the Pacific Coast Highway, and the fun started…
The Camaro engine is powerful, but the low speed of the sequential gearbox makes driving this sports car a little less fun…
The braking is excellent, despite the considerable weight of the Camaro, and the road holding is remarkable, thanks to the width of the car and tires. So, once we got past Malibu, we decided to leave the coast for a while and go into a road up the hills… and start to have a little fun… The wide roads certainly help to let off the power of the engine of the Camaro, but not knowing the area very well, and having already seen several police cars come out of nowhere, I did not trust to pull it too much.
Driving a “convertible car” on a beautiful sunny day in California was definitely something to do…
Unfortunatly we didn’t find a Corvette, maybe it will be for next time, but surely the Camaro, with its catchy line, was overall a good experience…
[:it]
Chevrolet Camaro Cabrio
Motore: V8
Cilindrata: 6,2 litri
Potenza: 426 cavalli
Il nostro ultimo giorno in California ci si è presentata una bellissima giornata di sole e caldo, così abbiamo deciso di noleggiare un’auto cabrio ed andare in giro sulla Pacific Coast Highway. Non essendo riuscito a trovare una Corvette (cosa che ha dell’incredibile) la scelta era tra la Mustang e la Camaro… Avendo già provato la Mustang GT 5.0 la scelta è inevitabilmente caduta sulla Camaro…
La linea di questa supercar è classica delle “muscle” americane, larga e possente, ma ha comunque qualcosa di unico e affascinante, soprattutto nella sua versione cabrio. Anche se il colore rosso non è tra i miei preferiti, non si può fare a meno di ammirare la sua linea così accattivante… vedere per credere…
Così abbiamo iniziato il nostro giro sulla Pacific Coast Highway con la prima sosta al molo di Santa Monica. Mi è quasi dispiaciuto parcheggiarla per scendere ed andare a pranzo…
Nel pomeriggio abbiamo preso direzione Nord sempre sulla Pacific Coast Highway, ed è iniziato il divertimento…
Il motore della Camaro è potente, ma la scarsa rapidità del cambio sequenziale rende un po’ meno divertente la guida di quest’auto sportiva…
La frenata è ottima, nonostante il peso notevole della Camaro, e la tenuta di strada è notevole, grazie alla larghezza della vettura e degli pneumatici. Così, una volta superata Malibu, abbiamo deciso di lasciare per un po’ la costa e addentrarci in una strada su per le colline… e iniziare a divertirci un po’… Le strade larghe aiutano sicuramente a sfogare la potenza del motore della Camaro, ma non conoscendo molto bene la zona, e avendo già visto diverse auto della polizia spuntare dal nulla, non mi sono fidato a tirarla più di tanto.
Guidare una “convertible car” in una splendida giornata di sole in California era sicuramente una cosa da fare…
Un peccato non aver trovato una Corvette, magari sarà per la prossima volta, ma sicuramente la Camaro, con la sua linea accattivante, è stata una bella esperienza…
[:]